Abbiate l’animo alle cose di sopra

Print Friendly, PDF & Email

Abbiate l’animo alle cose di sopra

Colossesi 3 : 2

Abbiate l’animo alle cose di sopra, non a quelle che son sulla terra.

Bisogna avere l’animo alle cose di sopra, alle cose celesti, alle cose invisibili ed eterne, perché esse sono le cose veramente importanti.
Le cose che sono sulla terra sono cose passeggere, corruttibili e di nessun valore che il tempo distrugge e di esse non rimane più nessuna traccia, sono cose che l’essere umano non può portare con sé dopo la morte e che hanno solo la funzione di distogliere lo sguardo dell’uomo da ciò che è veramente essenziale.
Nessuno si illuda o venga sedotto da vani ragionamenti : l’essere umano vive soltanto una volta e dopo viene il giudizio. Non si può più tornare indietro e cambiare le conseguenze degli errori commessi. Dopo la morte c’è l’eternità nel giudizio finale di Dio : nessuno potrà accampare scuse al cospetto dell’Iddio Onnipotente ed ogni ginocchio si piegherà davanti al Signore Gesù Cristo, il re dei re e il signore dei signori e riconoscerà la sua maestà e la sua gloria.
Dopo il giudizio c’è l’eternità : chi avrà creduto in Gesù Cristo sarà salvato, chi non avrà creduto in Gesù Cristo sarà condannato.
Come ha detto il Signore e Salvatore Gesù .
Ravvedetevi e credete nell’evangelo, prima che sia troppo tardi.